Sistema iSeries ibm

Criptolocker (ne parlano tutti .. e lo facciamo anche noi)


Con i nuovi prodotti che interfacciano il sistema iSeries con la grafica di Windows, il temuto CriptoLocker sta facendo strage anche sui gestionali in OS400.
Ma non è così facile perdersi tutto, perchè un buon salvataggio su nastro ci consente di ripristinare in meno di metà giornata il nostro iSeries.
Chiaro che ci deve essere un Back-up di sistema su nastro.mappature_criptolocker

Ripristinare le vecchie sane abitudini di salvare una volta ogni sei mesi tutto il sistema e metterlo in cassaforte non è poi così antiquato e complicato.
Con tutti questi nuovi sistemi, on-line, outsourcing, lan, ecc. .. ci sono troppi dati legati tra loro, mappabili facilmente con le stesse dinamiche che ci facilitano anche il lavoro.
Certo il sistema di delocalizzare i dati scorporandoli e impedendone la mappabilità sembra anacronistico, ma resta a tuttoggi il più sicuro.
Ci siamo muniti di tanta pazienza e abbiamo recuperato tutti i supporti magnetici disponibili al mondo per potervi rifornire del materiale  necessario a ripartire velocemente.

 

Così se volete provare a fare un back-up di sistema comperate due nastri magnetici e leggete qui

Ci piace l’idea di condividere anche questo interessante articolo che dà ulteriori informazioni su come evitare di perdere i dati.

Contattaci  allo 0362310777            o scrivi  a   info@momiz.it

 

 

 

Lascia un commento