Chi siamo

Graziella Rubin Mi chiamo Graziella, sono da 27 anni a capo di Momiz Broker srl.   Ho sempre lavorato in ambito commerciale nel settore informatico e in particolare nel 1988 ho avviato quest’attività. Nei primi anni l’attività era esclusivamente di “brokeraggio” di sistemi di elaborazione dati usati di marca IBM. Successivamente ho maturato anche esperienza tecnico-sistemistica grazie ai tecnici che hanno collaborato con noi, fino ad arrivare alla riparazione diretta in laboratorio e alla consulenza telefonica. Negli anni l’azienda si è evoluta e oggi contiamo al nostro attivo diverse centinaia di contratti di assistenza tecnica.   Oltre ai contratti e alla vendita di sistemi diamo un sostanzioso  supporto ad altre aziende informatiche di ricerca parti.


davideMi chiamo Davide e lavoro in Momiz da oltre 2 anni. Dopo essermi occupato per un paio d’anni della gestione del magazzino e della logistica, con l’arrivo di Andrea in Momiz, ho iniziato a spiegargli le attività di cui mi occupavo prima io e che stanno diventando di sua competenza.
Contemporaneamente mi sto dedicando alla stesura delle procedure operative da osservare in magazzino. Per prima cosa metto per iscritto i vari passi che io stesso seguivo nello svolgimento delle varie attività; poi le sottopongo ad Andrea che, operando in prima persona, mi fornisce utili feedback riguardo la chiarezza delle istruzioni, possibili errori o mancanze ed eventuali consigli migliorativi; e infine in base ai suoi consigli le perfeziono e le sottopongo alla nostra titolare che decide se possano andar bene o se vadano ulteriormente corrette.


marta Mi chiamo Marta e lavoro in Momiz da ormai 1 anno.
Sono ormai l’addetta alla ricerca delle parti per manutenzione. La ricerca inizia sempre dalla richiesta di una parte fatta da un cliente. Per la ricerca è per me fondamentale avere il numero di parte che mi consente di trovare nel circuito quella parte esatta. E’ chiaro che più informazioni ho dal cliente, più facile è ottenere risultati in tempi brevi.
I 25 anni di esperienza di Momiz fanno la loro parte in quanto mi consentono di accedere ad un Network Internazionale contattabile in modalità pressoché istantanea, attraverso una mail on-line o una chat cosi da avere subito  quotazione e disponibilità della parte. Quando la risposta tarda ad arrivare mi attivo con una telefonata diretta. A volte capita che il Part Number non sia corretto o sia incompleto, così attraverso Google mi attivo a  recuperare tutte le informazioni necessarie per poterlo comunque poi richiedere nel circuito. E’ la mia, un’attività stimolante, che mi obbliga a selezionare i fornitori più adatti e tempestivi, quelli che offrono il miglior servizio sia per la scelta dello spedizioniere che per la qualità e la garanzia sulla parte. Tutto per fornire al meglio anche il mio cliente. Spesso il mio lavoro si concretizza in un ordine in tempi brevi  (dalle 4 alle 6 ore), altre volte i tempi sono più lunghi (4 o 6 giorni) e in quel caso le disponibilità e i prezzi possono anche cambiare. In quest’ultimo caso il mio lavoro deve ripetersi per trovare nuove disponibilità e possibilmente gli stessi prezzi.


fabio Mi chiamo Fabio e da circa 9 anni lavoro in Momiz Broker. Ho iniziato con la contabilità, ma oltre ad occuparmi della parte contabile, svolgo anche attività di assistenza clienti per quanto riguarda l’apertura dei Ticket di manutenzione hardware. Assistere un cliente significa ascoltare le Sue richieste e le problematiche di natura tecnica per dare risposta o trovare delle soluzioni nel minor tempo possibile. Così, quotidianamente , ricevo telefonate ed e-mail di clienti che chiedono interventi sui loro sistemi o sulle apparecchiature informatiche.
Come prima cosa mi rendo disponibile per capire qual è il loro problema, facendo domande mirate, fino a guidarli telefonicamente alla lettura dei messaggi di errore, e dopo aver acquisito informazioni sufficienti, procedo ad un’analisi accurata consultando sia manuali on-line, sia i nostri tecnici più esperti.
Fatta l’analisi e trovata la soluzione procedo all’assegnazione del tecnico e ricontatto il cliente per l’intervento. Le condizioni essenziali per un intervento tecnico, risolutivo del problema sono: la disponibilità del cliente a dedicarci il sistema (a volte spegnerlo), la disponibilità delle parti, e quella del tecnico; molto spesso riesco a combinare tutto in breve tempo.   Generalmente il tutto si risolve in 5 o 6 ore dalla chiamata del cliente. Il mio obiettivo è cercare sempre di seguire il cliente e di aiutarlo in modo che sia contento del nostro operato.


20150414_124324-1Mi chiamo Andrea e lavoro in Momiz da poco più di tre mesi. Le mie mansioni principali sono la gestione del magazzino e delle spedizioni, oltre alla preparazione delle macchine ordinate dai clienti. Non appena i miei colleghi acquistano della merce, mi vengono consegnati gli ordini di acquisto con i quali posso, una volta arrivato il materiale, registrare l’entrata della merce a magazzino. Successivamente testo le parti sui sistemi di test e poi le preparo per la spedizione in base all’ordine di vendita che mi verrà fornito o le ripongo a scaffale. Nelle mie mansioni è molto importante gestire in maniera ottimale sia lo spazio che il tempo a disposizione, quindi sono sempre in costante comunicazione con i miei colleghi. Quando la logistica non mi tiene particolarmente occupato cerco di mantenere sempre monitorate le giacenze di magazzino.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...