Sistema iSeries ibm Sistemi di Back-up storage

Un salvataggio di sistema completo di dati e programmi è una soluzione efficace di Disaster Recovery !

In questo articolo spero di spiegare in modo semplice perché il GoSave opz21( Un salvataggio di sistema completo di dati e programmi ) è una soluzione efficace di Disaster Recovery.

Con l’avvento dei sistemi aperti (open) si ritiene che i salvataggi, siano sufficienti una volta spostati i file su Nas o su dischi esterni.

Non è così per l’as400, che di ripristino di sistema ne sa molto di più di quanto sia sospettabile.

Parliamo di un sistema operativo, quello del as400, difficilmente attaccabile dagli hacker proprio perché è un sistema relativamente aperto, per non dire chiuso. Diciamo che richiede troppo studio per essere attaccato.

Perché allora è importante il salvataggio di sistema?

Con questa modalità di salvataggio, viene riprodotto un clone dell’intero sistema nella cassetta magnetica che, inserita in un sistema vuoto funzionante, riproduce la macchina che in quel nastro è stata salvata. Questo avviene in qualche ora, con i nuovi lettori tape LTO.

Non so se le software house che seguono il cliente lo sanno, ma spesso per rimettere in piedi un sistema, impiegano almeno due o tre giornate. Tutti tempi che sono fatturati al cliente.

Questo è il motivo per cui un GOSAVE opz. 21 è una soluzione efficace di Disaster Recovery !

In questo link Go save Opz.21 ci sono le istruzioni per farvelo in autonomia. Armati delle cassettine magnetiche che ti servono sul nostro shop e inizia!

Ecco perché è importante avere un salvataggio di sistema completo di dati e programmi

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Ti è piaciuto questo articolo?
Average rating:  
 1 reviews
 by Giuseppe Lando

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: