Contratti di assistenza

Visita periodica ai clienti in assistenza


Cari letcartella manutenzionetori, (clienti e non) come tutti gli anni nel mese di Marzo attiviamo il servizio gratuito di visita e verifica sistema presso i nostri assistiti a contratto.

Fissiamo un incontro tra il nostro sistemista ed il responsabile ICT dell’azienda cliente per verificare se nel sistema si sono presentate anomalie. Una visita di controllo, che spesso ci consente di anticipare dei guasti permanenti.

Come si svolge questa visita? Bastano pochi comandi al sistemista per visualizzare quella area di sistema – spesso dimenticata – in cui vengono registrate le anomalie che si verificano.

Il sistema iSeries e AS400 è di fatto un sistema stabile, che nonostante gli alert prosegueprevenzione informatica_lente il suo lavoro, i dischi se protetti possono rompersi , e il sistema prosegue il suo lavoro garantendo l’operatività.

Così,  durante le nostre visite si trovano dischi guasti, schede ram non funzionanti , occupazioni disco a rischio, unità di back-up che girano a vuoto senza fare i Back-up.
Il bello dell’automazione è proprio dato dal poter dedicare poco tempo al sistema per attivare le procedure quotidiane, ma prevede comunque un controllo periodico; se un supporto magnetico si strappa durante un back-up, l’unità di registrazione tenterà di fare il suo lavoro, ma non potrà mai portarlo a termine.

L’indonna_notebookcontro viene fatto in forma del tutto gratuita e consente al cliente di porre quesiti al sistemista legati sia al sistema che ad altre macchine che hanno ultimato la garanzia e danno qualche problema. Quest’incontro per noi – nonostante si riveli un costo anche abbastanza sensibile, visto il numero di contratti attivi sul territorio – ci dà la possibilità di prevenire grossi problemi di fermo macchina (azienda) in cui un nostro intervento a macchina bloccata finisce per trasformarsi inevitabilmente in emergenza.

3 commenti

  1. Buongiorno, un controllo completamente gratuito a me non può che fare piacere… ricordo che la mia ditta è lontana, ma se per voi non è un problema contattatemi pure.

    Cordiali Saluti

    Giusy Manzoni

    "Mi piace"

    1. Buongiorno Giusy, è programmata la visita per il 31 di Marzo nella Sua zona. Fabio non esiterà a farLe avere la mail di richiesta per le preferenze d’orario.Se vuole anticiparci Lei, non esiti a contattarlo.
      Grazie e Buona giornata.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: