curiosità Security Sistema iSeries ibm Sistemi di Back-up

Senza risorse umane in presenza, ripartiamo

E facile pensare ad una ripartenza, è difficile attuarla senza presenza. Se lavorare in remoto ci ha consentito di lavorare lo stesso e spesso anche più concentrati, non ci ha però consentito di fare quelle attività fisiche sulle macchine che ci hanno supportato nello smart working. E’ inutile negare che la maggior parte delle micro […]

E facile pensare ad una ripartenza, è difficile attuarla senza presenza.

Se lavorare in remoto ci ha consentito di lavorare lo stesso e spesso anche più concentrati, non ci ha però consentito di fare quelle attività fisiche sulle macchine che

ci hanno supportato nello smart working.

E’ inutile negare che la maggior parte delle micro imprese con sistemi IBM iSeries, Power, e AS400 fanno ancora back-up su nastro.
Si rientra e nessuno ha cambiato i supporti nell’unità, nessuno ha salvato il sistema, nessuno ha guardato le segnalazioni d’errore.

Così in questi giorni, pullulano richieste di interventi su unità nastro, su batterie per schede Raid, di dischi e su stringhe dischi senza protezione.
Sistemi lenti, dischi guasti, batterie scariche e, neanche a farlo apposta contratti di assistenza scaduti.

Ci vorrà un mesetto prima che i sistemi siano pronti per una vera ripartenza.

Evitate di trovarvi a ripartire con un sistema che arranca o ha qualche problema non monitorato.
Momiz Broker non vende solo sistemi usati IBM, ma vende anche assistenza tecnica, contratti di manutenzione hardware, per questo sappiamo quel che sta succedendo.

Chiedici un consulto, anche da remoto siamo in grado di dirti se è tutto ok.

 

Lascia un commento