1) DATA DI INIZIO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE
La validità del presente decorre, per ogni singola macchina di cui alla lista in allegato, dalla data di decorrenza canone.
2) MODALITÀ DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE
Il servizio di manutenzione viene prestato al fine di mantenere o ripristinare le macchine in regolari condizioni di funzionamento.
Esso comprende :
– il servizio di riparazione e di emergenza su chiamata.
La manutenzione comprende la lubrificazione, le necessarie messa a punto e la sostituzione delle parti che la Momiz Broker srl ritenga necessarie. Qualora le operazioni di manutenzione comportino rimozione o sostituzione delle parti, le parti sostituite verranno ritirate dalla, Momiz Broker srl
Il servizio di manutenzione viene fornito dalle ore 8.30 alle ore 19.00 di ogni giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì). Nel caso gli interventi si protraessero oltre il normale orario, la Momiz Broker srl non addebiterà alcun costo aggiuntivo.
La Momiz Broker srl dovrà avere libero accesso alle macchine per eseguire il servizio di manutenzione.
Il Cliente è responsabile di istituire apposite procedure per la sicurezza e la riservatezza dei propri dati.
Il servizio di manutenzione viene fornito all’indirizzo “ubicazione macchine”. Qualsiasi modifica di tale indirizzo va sottoposta all’accettazione di Momiz Broker srl.
Non vi sarà alcun addebito per le spese di viaggio relative al servizio di manutenzione prestato in base al presente contratto.
3) FACOLTÀ DI RECEDERE DAL SERVIZIO DI MANUTENZIONE
Il presente contratto è di durata definita.
Il Cliente potrà prima della scadenza, risolvere il contratto o disdire il servizio per singole macchine, qualora le macchine siano state vendute. Il recesso, comunicato a mezzo raccomandata A.R. , produce effetto a partire dal mese successivo a quello della comunicazione.
4) CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il canone base di manutenzione verrà fatturato anticipatamente con la scadenza temporale indicata in allegato.
Il canone di manutenzione per ciascuna macchina inizierà dalla “data di decorrenza canone”.
Gli addebiti per frazione di mese verranno calcolati pro-rata sulla base di un trentesimo del canone mensile per ogni giorno.
I canoni indicati sono al netto di qualsiasi tassa, imposta o contributo.
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati senza alcuna deduzione, entro 30 giorni dalla data della relativa fattura, a favore della Momiz Broker srl.
In caso di ritardato pagamento, verranno conteggiati ed addebitati gli interessi di mora nella misura pari al tasso ufficiale di sconto via via corrente, aumentato di 5 punti, fermo restando ogni altro articolo di legge e di contratto nonché la sospensione dell’esecuzione del servizio fino al pagamento integrale dei canoni scaduti.
5) MODIFICHE ALLA CONFIGURAZIONE DELLE MACCHINE, DISPOSITIVI ADDIZIONALI, CAMBI DI MODELLO
Eventuali modifiche nelle caratteristiche delle macchine, comportano l’estensione automatica del presente contratto alla macchina modificata, con la conseguente variazione del canone base di manutenzione, con semplice comunicazione scritta da parte della Momiz Broker srl.
Il contratto cui si farà riferimento sarà quello della macchina originaria.
6) ESCLUSIONI
Il servizio di manutenzione non comprende:
a) la fornitura di prodotti ausiliari o accessori, la verniciatura o rifinitura di macchine o la fornitura di materiale per tali lavori;
b) il lavoro su impianti elettrici esterni delle macchine;
c) la riparazione di guasti dovuti a:
1 – calamità naturali (fulmini, alluvioni, incendi, ecc.)
2 – manomissioni intenzionali del Cliente
3 – alimentazione elettrica non corrispondente alle norme della casa costruttrice
4 – cause di trasporto
Gli eventuali interventi per guasti dovuti alle cause sopraelencate, saranno fatturati a parte sulla base dell’effettivo costo dell’intervento effettuato.
7) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Il servizio di manutenzione fornito in base al presente contratto non assicura che il funzionamento delle macchine avverrà senza interruzioni od errori.
La Momiz Broker srl non assume alcuna altra obbligazione e non presta alcuna altra garanzia oltre quelle espressamente previste nel presente contratto, rimanendo in tutti i casi esclusa ogni responsabilità della Momiz Broker srl per danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo, ivi compresi i danni derivanti dall’uso delle macchine, salvo i limiti inderogabili di legge.
La Momiz Broker srl non sarà responsabile qualora il servizio non possa essere reso per cause non imputabili alla stessa.
8) DISPOSIZIONI GENERALI
Il Cliente garantisce di essere proprietario delle macchine elencate nel presente contratto o comunque di essere autorizzato dal proprietario a stipulare il contratto per il servizio di manutenzione.
I servizi Momiz Broker srl non previsti nel contratto verranno forniti, se disponibili, alle tariffe per tempo e materiale, vigenti al momento della prestazione.
Qualsiasi azione legale, in qualunque forma, relativa alle pattuizioni di cui al presente contratto, dovrà essere iniziata dalle parti a pena di decadenza entro 2 anni dal verificarsi del fatto che ha originato tale azione.
Il presente contratto annulla e sostituisce qualsiasi precedente contratto di manutenzione relativamente alle macchine elencate a fronte della presente ed in eventuali allegati.
Esso costituisce la integrale manifestazione di tutti gli accordi scritti o verbali intervenuti tra il Cliente e la Momiz Broker srl per la riparazione o manutenzione delle macchine qui elencate. Le condizioni del presente contratto prevarranno su qualsiasi diversa pattuizione.
Nessuna aggiunta o modifica al presente contratto sarà efficace se non stipulata in forma scritta da persone munite degli idonei poteri di rappresentatività dei contraenti .
9) CLAUSOLA RISOLUTIVA E MISURA MINIMA DEL RISARCIMENTO
La violazione da parte del Cliente di uno degli obblighi derivanti dal presente contratto, qualora sia rimasta senza effetto l’intimazione scritta della Momiz Broker srl di ottemperarvi entro 10 giorni ai sensi dell’art. 1454 C.C., renderà il presente contratto risolto, con l’obbligo del risarcimento dei danni.
Questi vengono convenzionalmente stabiliti nella misura minima pari all’entità del canone maturato sino alla normale scadenza contrattuale prossima.
10) ARBITRATO
Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, comprese quelle inerenti la sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno deferite al foro competente di Milano.
1 comment