Power9 Sistema iSeries ibm

Luglio 2022 : è in vendita il Power10!

Cinque anni di progettazione, tantissimi brevetti in attesa di registrazione ma finalmente c’è: Power10 è un’importante evoluzione nel campo di IBM!

Prima differenza tra tutte è il font del Power10; non più in maiuscolo come i precedenti, caratteristica di rebranding che sta conducendo IBM, introducendo anche un proprio logo.

Cosa caratterizza Power10

Le aspettative sono alte: Power10 offre efficienza tre volte maggiore rispetto al predecessore; maggiore capacità di carico di lavoro e migliore protezione dei dati di lavoro, prestazioni di crittografia accelerate, semplificazione e supporto della sicurezza end-to-end sono sicuramente alla base delle caratteristiche del nuovo sistema IBM.

Queste qualità permettono a chi li utilizza una riduzione di costi, di spazio ed energia permettendo agli utenti di Cloud ibrido un ridotto ingombro per un aumento di carichi di lavoro. I sistemi Power sono sinonimo di garanzia e sicurezza tanto che sono utilizzati da banche ed istituti finanziari.

Ma conviene passare ad un Power10?

Sicuramente i requisiti che vengono elencati sono molto accattivanti, ma è buona cosa analizzare anche il contesto in cui viene fatto il passaggio.

Passare ad un nuovo sistema a ridosso del periodo estivo è sicuramente un’ottima scelta che può compiere l’azienda. Con il personale ridotto per le ferie estive  il cambio è indolore senza periodi di fermo forzato. Il lavoro di migrazione diventa di conseguenza più rapido e soprattutto con un minor rischio di perdita di dati.

Secondo punto, ma non meno importante è il prezzo ridotto che assumono i modelli precedenti: con l’uscita di Power10, il modello POWER9 (oggi ancora nuovo) subirà sicuramente una riduzione e quindi,  l’opportunità che il valore del precedente sistema subisca un calo drastico è un ottimo incentivo a valutarne l’acquisto, soprattutto perché il nuovo sistema Power10  entrerà nei listino con valori simili al precedente POWER9.

Acquistare ora un “nuovo” POWER9, significa comprare qualcosa che si svaluterà nei prossimi mesi.

La soluzione migliore oggi è quindi quella di affidarsi al mercato dell’usato per l’acquisto del POWER9 che, nonostante tutto, pur essendo il modello precedente, ha tutte le caratteristiche sia tecnologiche che economiche per cui conviene acquistarlo.

Il mercato dell’usato in queste occasioni di passaggio, permette soprattutto di accedere a un prodotto che  consente di poter svolgere tutte le funzioni che il sistema POWER9 può garantire, ma ad un prezzo ragionevole.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: