Sistema iSeries ibm

Protezione Dischi: come tutelarsi da un disco rotto | Momiz Broker Srl

Scopri il sistema di protezione Raid con hot spare e continua a lavorare protetto in caso di disco rotto.

Protezione Dischi: come tutelarsi da un disco rotto | Momiz Broker Srl

Scopri il sistema di protezione Raid con hot spare e continua a lavorare protetto in caso di disco rotto. Potrai chiamare l’assistenza e sostituire il disco danneggiato con calma.


Protezione Dischi: come tutelarsi da un disco rotto

Scopri il sistema di protezione Raid5 con hot spare e continua a lavorare protetto sul sistema anche in caso di disco rotto. Potrai chiamare l’assistenza e sostituire il disco in tutta calma.

Per le aziende, un disco rotto rappresenta un problema non solo in termini di perdita di dati, ma anche in termini di fermo lavoro. Benché si possa aver sottoscritto un contratto di assistenza  e si abbia a disposizione un tecnico pronto ad intervenire, in certe occasioni anche un’ora di fermo rappresenta una grande perdita economica.

Nell’ottica di una continuità operativa, adottare l’hot spare rappresenta un’ottima soluzione per lavorare sul sistema anche quando un disco si danneggia. Ecco perché.

Il disco hot-spare: l’aggiunta ideale al sistema di protezione Raid5

Raid5 è un sistema di protezione che, in base al tipo di adattatore, funziona con 3 o 4 dischi, ai quali si può aggiunge il disco di Hot Spare.

Nel caso in cui uno dei dischi si danneggi, il disco di Hot Spare si sostituisce al disco danneggiato e mantiene attiva la protezione.

L’operatore viene avvertito tramite messaggio di quanto è accaduto, e il sistema mantiene le caratteristiche di protezione senza nessuna limitazione operativa.

Cosa fare quando si riceve il messaggio di allerta

Nel caso in cui l’operatore riceva il messaggio di attivazione del disco Hot Spare, deve contattare subito l’assistenza tecnica per richiedere un intervento, ma può continuare a lavorare senza che l’attività dell’intera azienda resti bloccata.

La modalità di protezione Raid5 con hot spare sacrifica un po’ di spazio su disco, ma se consideriamo il costo attuale dei dischi in proporzione al grado di sicurezza offerta dal disco di hotspare, si tratta di un sacrificio che può essere sostenuto.

I vantaggi di attivare una protezione Raid5 con Hot spare

Il più grande vantaggio della modalità Raid5 con Hot spare è il tempo. Grazie a questo sistema, infatti, si ha tutto il tempo di intervenire, valutando quando eseguire la sostituzione e senza pagare un sovraprezzo per l’uscita urgente di un tecnico.

Vuoi attivare una protezione Raid5 con hot spare sui tuoi sistemi?  

Contattaci per valutare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze!  

Se invece hai un Raid5 con Hot spare già compromesso, visita il nostro e-commerce e cerca i dischi di cui hai bisogno per la riparazione.

Vai all’e-commerce


Lascia un commento