Sistema iSeries ibm

Per prevenire guasti di sistema, fai una verifica, prima che sia troppo tardi.

Con i nostri contratti di assistenza, la verifica da remoto è gratuita per tutto il mese di marzo 2022.

Con i nostri contratti di assistenza, la verifica da remoto è gratuita per tutto il mese di marzo 2022.

Torna anche quest’anno il servizio gratuito di verifica sistema da remoto che attiviamo per chi ha sottoscritto un servizio di assistenza per l’anno 2022. Vediamo nel dettaglio perché è importante fare una verifica periodica e quali sono i guasti più comuni che puoi prevenire grazie al nostro intervento. 

Perché la verifica da remoto è indispensabile in azienda?

Con i servizi di assistenza, infatti, effettuiamo un intervento tempestivo in caso di guasti e ripristiniamo il sistema in modo immediato per non farti perdere dati e giornate di lavoro. Molti dei guasti che ci troviamo a risolvere durante gli interventi, però, possono essere prevenuti attraverso una verifica da remoto del sistema stesso prima che questo smetta di funzionare. 

Come funziona la verifica del sistema da remoto

Se hai sottoscritto un contratto di assistenza 2022, contatta i nostri uffici e prenota la tua verifica gratuita da remoto.
Fisseremo un incontro virtuale tra il nostro sistemista e il vostro responsabile ICT. Durante questo incontro il nostro sistemista si collega da remoto ai tuoi sistemi e verifica che non ci siano presenti delle anomalie. Capita, infatti, che i sistemi Power i e i sistemi AS400 continuino a funzionare nonostante i messaggi di alert e che i tuoi collaboratori non diano troppo peso al problema. Il nostro sistemista, invece, entra nell’area di sistema che registra tutte le anomalie, valuta i vari problemi riscontrati e se necessario interviene prima che tutto sia perduto.

Quali sono i problemi più comuni

Durante le verifiche da remoto, rileviamo problemi che passano inosservati, ma che potrebbero essere causa di problemi gravi nel giro di pochi mesi. I principali sono: 

  • dischi guasti, 
  • schede non funzionanti, 
  • batterie scariche, 
  • occupazioni disco a rischio, 
  • unità di back-up che girano a vuoto senza fare il salvataggio dei dati.

Se un supporto magnetico si strappa durante un salvataggio dati, ad esempio, l’unità di registrazione tenterà di fare il suo lavoro, ma non potrà mai portarlo a termine. Solo con una verifica accurata potrai accorgerti di questa anomalia e recuperare i tuoi dati prima di perderli per sempre.

I vantaggi di fare una verifica annuale

I sistemi attivano in automatico delle procedure giornaliere di controllo, ma è solo con una verifica effettuata da un sistemista che si possono riscontrare anche le anomalie più nascoste, prevenire guasti permanenti ai sistemi ed evitare che la tua attività si fermi di punto in bianco. 

Intervenire sui sistemi prima che si fermino: 

  • permette di programmare l’intervento di manutenzione negli orari più consoni ai tuoi impegni quotidiani,
  • evita la perdita dei dati, anche quelli più recenti, perché prima dell’intervento avrai il tempo di salvare tutto il necessario 
  • Non devi cercare i pezzi di ricambio, perché per i nostri clienti con contratti di assistenza abbiamo già tutte le ricambistiche necessarie nei nostri magazzini

Se hai sottoscritto un contratto di assistenza, chiamaci al numero 0362.310777 e fissa il tuo appuntamento per la verifica gratuita del tuo sistema da remoto. Oppure prenotalo qui adesso
Hai tempo tutto il mese di marzo 2022.

Lascia un commento