Cassette di salvataggio Security Sistema iSeries ibm storage

Fai il Backup completo su nastro del tuo sistema IBM e avrai l’azienda in “Tasca”

Un Backup di sistema completo di dati e programmi è una soluzione efficace di Disaster Recovery !

In questo periodo, in cui si parla molto di Cloud, l’affermazione “dati in tasca” o backup completo su nastro magnetico, potrebbe sembrare anacronistica, ma la tangibilità di avere tutti i dati della tua attività “in tasca” è ciò che dà maggior sicurezza.

Valutare l’aspetto serenità, per portare avanti l’attività produttiva è giusto e sacrosanto e fa lavorare meglio.

Se riflettiamo su cosa ci ha riservato la normativa sulla Privacy, con la richiesta da parte di tutti i fornitori di consenso al trattamento dei dati, per finalità più o meno commerciali,  (diversamente non attivano i servizi)  scopriamo di aver dato in pasto ai nostri fornitori valanghe di informazioni. Così, in ogni ora del giorno e della notte, ci chiamano per proporci qualsiasi prodotto,  studiato proprio per noi, e tutto grazie a quella firma.  

Detto questo, il backup completo del sistema della mia azienda non lo metterei mai su una nuvola.

Avere in “tasca” i dati aziendali, i programmi ripristinabili ovunque e quando mi serve, è davvero una sicurezza  tangibile. 

Il Back-up di sistema (opz.21) ripristina tutto da solo inserendo il supporto magnetico nell’unità,  è sufficiente solo che vi sia il presidio di un operatore, e qualche ora.

Una soluzione interessante è quella di utilizzare delle unità IBM  Ultrium LTO4/5/6/7, unità veloci, capaci ed affidabili, con supporti magnetici a costi contenuti.

Portiamo quindi con noi “in tasca l’azienda”, in modo di poterla riattivare in qualsiasi momento e, in caso di crash, migrare con maggior facilità da sistema a sistema.

Prova a guardare nel nostro shop se ci sono i nastri per il tuo sistema IBM, oppure scrivi a: Info@momiz.it

Lascia un commento