Contratti di assistenza manuali tecnici Sistema iSeries ibm

Spegnimento e riaccensione del sistema Power IBM

Fai automatizzare lo spegnimento e la riaccensione del tuo sistema IBM da un nostro incaricato. Lo farà online e non dovrai preoccuparti di altro.

Le macchine di produzione si devono spegnere con modalità automatizzate.

Quando si vuole spegnere un sistema si deve fare molta attenzione che non ci siano lavori attivi, che se interrotti, danneggiano i nostri dati. Per questo motivo gli interruttori dei sistemi sono sempre più inaccessibili.

Ci sono modalità automatizzate, quali fissare gli orari di spegnimento e riaccensione nel menù apposito.

I sistemi dei tempi passati avevano un tastino bianco visibile, bastava posizionare il pannellino in manuale e impostare lo spegnimento. Un comando per spegnere il sistema Power IBM è il classico PWRDWNSYS *IMMED con successivo F4 e l’impostazione di riavvio da pannello con *YES.

Anche questo comando richiede la seconda conferma dopo l’invio con F16, proprio perché spegnimento e riaccensione del sistema Power IBM, non sono attività banali, come spegnere e riaccendere la luce.

Nonostante la difficoltà di trovare il tasto per Spegnimento e Riaccensione, anziché farci una domanda sul perché sia così inaccessibile, tiriamo il filo e stacchiamo la presa dalla rete elettrica. Niente di più sbagliato!

Consultate chi vi ha scritto i programmi e chiedete come sono impostati i vostri spegnimenti in modo da capire cosa succede prima e dopo.

In due parole, il sistema lavora con dei dati che vengono utilizzati nelle elaborazioni, questi dati vengono recuperati da un database e poi riposti per essere riutilizzati. Quando si ordina ad un sistema di spegnersi, spesso prima di eseguire il comando, viene fatto dall’applicazione del vostro gestionale un salvataggio, con la richiesta di chiudere i lavori attivi, (riporre i dati nel database, chiudendo le elaborazioni).

Una volta che ogni dato è al suo posto il sistema inizia a salvare scollegando anche tutti i collegamenti, rendendo la macchina dedicata.

Preparereste la vostra valigia con i vestiti che avete addosso?

Quando spegnete un sistema bruscamente, per usare una metafora, state strappando di dosso gli abiti per fare la valigia, state interrompendo un lavoro di riordino dei contenitori dei dati (librerie o oggetti) che non potranno essere salvati.

Abbiate cura del sistema che tiene operativa la vostra azienda, spegnimento e riaccensione del sistema Power IBM fateli impostare dal programmatore o dal sistemista di fiducia.

Per maggiori informazioni su spegnimento e riaccensione del sistema Power IBM scrivici a info@momiz.it e fissa un appuntamento con un nostro sistemista.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: