3 motivi per cui dovresti aggiornare i tuoi sistemi IBM prima che sia troppo tardi


Siamo una realtà che offre assistenza a sistemi IBM iSeries/AS400 usati e che sempre più spesso si trova a ricevere richieste di assistenza per sistemi con oltre 20 anni di vita. Nonostante le aziende siano perfettamente consapevoli che stanno utilizzando macchine obsolete e poco performanti, però, sono restie a sostituire i vecchi sistemi quando sono ancora funzionanti, senza, ahimé, rendersi conto di quanto questa cattiva abitudine possa essere fatale in caso di guasto.

Un’azienda, infatti, dovrebbe regolarmente aggiornare i propri sistemi IBM perché:

      1. Per i

sistemi IBM iSeries/AS400

      1. che hanno più di vent’anni è difficile trovare componenti di ricambio e parti necessarie alla ripartenza, per cui questi sistemi sono difficilmente riparabili e in caso di guasto vanno sostituti.
        Queste macchine hanno

unità di back-up

    1. che girano a vuoto e non salvano i dati, per cui mettono l’azienda davanti ad un grande rischio: se il sistema smette di funzionare non è possibile trasferire i dati dalla vecchia macchina a quella nuova e il lavoro di una vita deve essere rifatto.
    1. In caso di guasto, realtà come la nostra non posso garantire l’assistenza necessaria a far ripartire la macchina in tempi ragionevoli, per cui l’azienda si trova davanti ad un fermo lavorativo che può creare costi davvero elevati.

Un esempio pratico?
A fine agosto, al rientro dalla pausa estiva, siamo stati costretti a negare l’assistenza a un paio di nostri clienti proprio perché non c’erano salvataggi utili per riportare i dati dalla vecchia macchina ad una nuova macchina funzionante. Inoltre, un paio di anni fa IBM aveva smesso di produrre cartucce a nastro magnetico per l’Europa, noi abbiamo trovato un fornitore negli Stati Uniti che ci ha permesso di poter continuare ad offrire assistenza, ma anche le sue scorte si stanno esaurendo, e a breve non potremo più garantire la fornitura di cartucce a nastro magnetico per sistemi obsoleti.

Come aggiornare i propri sistemi contenendo i costi?

Se hai in azienda un sistema IBM iSeries/AS400 datato, ma non vuoi acquistarne uno nuovo perché è troppo oneroso, puoi sempre fare affidamento sui nostri sistemi di Back up ricondizionati. I sistemi di Back up ricondizionati, infatti, sono sistemi LTO ma perfettamente funzionanti, molto performanti e con garanzia di un anno. Inoltre, grazie alla competenza dei nostri tecnici, possiamo permetterti di passare a LTO4/LTO5 interni o esterni sulla base del tuo sistema e delle tue esigenze, ottenendo ottimi risultati ad un costo contenuto.

Aggiorna i tuoi sistemi IBM spendendo poco e limitando il rischio di blocco dell’azienda!

Contattaci per valutare con noi la soluzione di back-up più adatta a te!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...