Sistema iSeries ibm

iSeries Power8 .. ripartiamo?


powers822lobliquesmallPeriodicamente contattiamo aziende che nel 2009 erano utenze di sistemi  IBM  iSeries o AS/400.  Sempre più frequenti, sono le risposte negative alla domanda:- “Usate ancora iSeries o as400?”
A Giugno su 85 nominativi di aziende di Milano città, di cui solo 41 hanno dato una risposta certa con disponibilità a ricevere documentazione via e-mail, solo 15 hanno affermato di avere ancora IBM iSeries/AS400 come sistema informativo.
Cosa hanno fatto gli altri?  Quelli che non hanno risposto o non esistono più, oppure sono stanchi di ricevere telefonate, ma di quei 41 che hanno risposto 26 non hanno davvero più iSeries/AS400 e sono passati ad altre piattaforme.
Il sistema è stabile, ma i costi per offrire quello che offrono altri sistemi in ambiente Microsoft sono elevati.  E’ solo meno attraente lo schermo nero verde o c’è dell’altro?
Aggiungo un articolo trovato in rete che, ad onor di cronaca, spiega in parte l’abbandono e nello stesso tempo la tenacia con cui questo sistema resiste alle intemperie del mercato ICT. http://www.channelcity.it/vendor/2258/ibm-ancora-longevi-gli-s-36-e-as-400.html
A sostegno di iSeries si terrà a breve un convegno di seguaci, e attivisti propositivi iSeries, al Castello di Rivalta (PC) dove ci si confronterà su quanto molte imprese informatiche hanno sviluppato e svilupperanno ancora, investendo in questo sistema estremamente stabile ed intaccabile dagli hacker.Questo è il link che vi consiglio di attivare per iscrivervi ad ascoltare dagli addetti ai lavori le novità. Dal programma si evince l’intenzione di proseguire con la formazione su questa piattaforma che prevede davvero molte novità rispetto all’immagine nero-verde che abbiamo conservato un po’ tutti.

Noi continuiamo a proporre e vendere l’usato,  vista la richiesta  che continua ad essere interessante nel nostro mercato. Questa la nuova lista di sistemi usati disponibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: