curiosità

I nostri dell’ufficio estero, a caccia d’affari


Settimana scorsa a Londra si è tenuto un Road Show internazionale di incontri “one to one” tra i maggiori brokers di parti di ricambio IMG-20150506-WA0001nuove ed usate. I nostri ragazzi dell’ufficio acquisti e estero sono andati lì per accaparrarsi le migliori condizioni d’acquisto per i ricambi e le parti legati alla manutenzione.  Da ormai qualche anno il nostro lavoro di Brokers di usato si è evoluto nella vendita di ormai qualsivoglia prodotto hardware. Abbiamo sfruttato canali di acquisto che ci hanno consentito di diventare fornitori preferenziali, e di beneficiare di  un magazzino virtuale di tutte le parti, di tutti i brand presenti sul mercato informatico. E’ chiaro che questo ci ha portato a degli impegni economici importanti; e il primo è che all’estero si paga in anticipo con un’esposizione finanziaria non indifferente, Il secondo è entrare a far parte di più network che ci garantissero il contatto costante con colleghi internazionali. Questi network, a pagamento, consentono reperibilità in tempo reale di  parti e quotazioni, non da ultimo la garanzia di consegne spesso in sole 12 ore. Dall’ordine, all’arrivo della merce, alla verifica e riconsegna verso il cliente manutentore non passano più di 36 ore.  Il nostro ufficio logistico riceve la merce al mattino, che entro le 14.00 viene rispedita, dopo il controllo, verso il destinatario.

Il contatto diretto con nuovi mercati, con partner internazionali, oggi ci rende forti anche nella vendita di server di vari marchi.

Quindi non esitate a contattarci, perchè oggi più di ieri il nostro punto di forza è di trattare tutto …  oltre a IBM !!!

2 commenti

Lascia un commento